Dopo il grande successo dello scorso anno, l’Associazione Regolaristi Sammartinesi organizza la quarta edizione dell’Historic Christmas San Marino domenica 16 dicembre 2012.
Un evento festoso e turistico su un bellissimo percorso di oltre 100 Km nella Repubblica di San Marino, che si snoda tra borghi e contrade in cui il tempo sembra essersi fermato, fino alla cima del Monte Titano, simbolo della Libertà perpetua e Patrimonio Mondiale UNESCO dal 2008.
Molte le novità di questa edizione: il sabato sera ci sarà un’anticipazione notturna con l’assegnazione del “1° Trofeo Alutitan… sotto le stelle”, un percorso di circa 20 Km da percorrere a fari accesi, a favorire un ritorno al passato e all’atmosfera vintage dei grandi rally di un tempo.
La gara di domenica prevederà invece 20 Prove Cronometrate, 2 Controlli Orario e 9 Controlli a Timbro, uno per ogni Castello della Repubblica di San Marino.
Il percorso farà in modo che le auto sfilino come un vero e proprio museo itinerante in un itinerario Eno-Gastronomico alla scoperta degli antichi sapori della zona.
L’evento di fine stagione, definito ormai unico ed imperdibile, sarà aperto ad un massimo di 50 vetture costruite entro il 1985 o di particolare interesso storico. |